Marina Rossi

Membro dell’Esecutivo
Marina Rossi
info@comites.sm

Presentazione

Sono mamma (mio figlio ha 6 anni) e combatto quotidianamente per non fargli vivere quello che ho vissuto io, impegnandomi molto per fare del mio meglio. Fin da piccola ho dovuto combattere contro il bullismo e la violenza psicologica e ho imparato a combatterla a modo mio trovando sfogo nella scrittura.
Crescendo, decido di farmi spazio nel mondo dei libri.  Nel 2020 pubblico “Quando i dinosauri abitavano a San Marino”, dedicato ai bambini, favola di un cucciolo di dinosauro che va alla scoperta della Repubblica di San Marino. Poco dopo, nello stesso anno, pubblico un romanzo che ha come temi centrali bullismo e violenza psicologica, intitolato “Il sorriso nascosto”.
Partecipo a un concorso letterario istituito dalla casa editrice ‘Mosaico’, arrivando tra i primi posti, con il racconto “Caro babbo Natale, ti scrivo perché”.

Membro del direttivo Comites, organismo rappresentativo della collettività italiana, eletto direttamente dai connazionali residenti all’estero.
Continuo a maturare l’interesse per la scrittura destinata ai piccoli, così da pubblicare l’anno successivo “Folletti in vacanza”.
“Un sorriso dentro una lacrima” è il mio ultimo romanzo.

Studi

Professione

Comites San Marino

© Comites San Marino.
All rights reserved | Privacy Policy