Il Comites incontra S.E. Fabrizio Colaceci: nuovo Ambasciatore d’Italia a San Marino

8 Maggio 2024

Durante il colloquio sono stati approfonditi temi di interesse per la comunità italiana, tra cui la realtà del lavoro frontaliero.

Una delegazione del Comites San Marino ha incontrato presso la sede consolare S.E. Fabrizio Colaceci, nuovo Ambasciatore d’Italia nella Repubblica di San Marino. “Si è trattato di un incontro molto cordiale”, commenta il Presidente Alessandro Amadei.

“Si apre una nuova fase dei rapporti bilaterali Italia – San Marino”, ha proseguito Amadei, “e siamo molto orgogliosi che l’Ambasciatore Colaceci potrà mettere a disposizione della comunità italiana la propria esperienza di diplomatico di lungo corso e la sua professionalità anche nell’ottica del rafforzamento dei legami con il Titano”.

Durante il colloquio con la delegazione del Comites San Marino, sono stati approfonditi temi di interesse per la comunità italiana, tra cui la realtà del lavoro frontaliero nella Repubblica di San Marino, partendo dalle problematiche della doppia tassazione, le quali toccano da vicino alcune migliaia di pensionati ex frontalieri e le rispettive famiglie.

Da qui, l’intenzione dell’Ambasciatore Fabrizio Colaceci di promuovere forme di collaborazione e sinergie sui temi trattati lungo l’asse che collega San Marino ai territori limitrofi, continuando così quel costante dialogo proficuamente avviato in precedenza.

Comites San Marino
© Comites San Marino.
All rights reserved | Privacy Policy