Presentazione
Sono Alessandro Amadei e sono nato a Morciano di Romagna (RN) nel 1972. Coniugato e padre di un ragazzo di 14 anni.
Dopo anni vissuti a Morciano di Romagna, dove sono stato eletto consigliere comunale e dove ho militato nell’associazione Pro Loco ricoprendo la carica di Vicepresidente ed addetto stampa, ora risiedo a San Marino, dove svolgo la professione di Avvocato e Notaio.
In qualità di Presidente del Comites San Marino eletto alle elezioni del 4 dicembre 2021 porgo un caloroso ed affettuoso saluto a tutti i connazionali residenti a San Marino ed a tutti gli amici sammarinesi.
Rappresentare gli italiani all’estero significa essere ambasciatori della nostra nazione ed avere l’opportunità di condividere la nostra cultura ed i nostri valori con il resto del mondo.
L’Italia è una terra di grandi uomini e donne. Da Giulio Cesare a Dante Alighieri, da Galileo Galilei a Giuseppe Garibaldi, passando per Leonardo da Vinci, Michelangelo e Raffaello, fino ad arrivare a Maria Montessori e Rita Levi Montalcini che hanno lasciato un’eredità inestimabile al mondo e che ci fanno sentire fieri di essere italiani e di appartenere ad un paese ricco di storia.
In questo mio mandato lavorerò al fianco dell’Ambasciata d’Italia a San Marino per rappresentare al meglio la nostra comunità, dedicando particolare attenzione alla solidarietà, alla tutela dei diritti e degli interessi degli italiani residenti a San Marino, alla promozione della cultura ed al rafforzamento di quel legame che unisce San Marino e Italia con il filo indissolubile di una storia millenaria.
Studi
Laurea in Giurisprudenza
Professione
Avvocato e Notaio