Comites San Marino e PSD uniti per i diritti dei cittadini italiani residenti a San Marino

4 Ottobre 2024

Giorno 04 ottobre 2024 presso la sede del PSD – Partito dei Socialisti e dei Democratici – a Murata, si è tenuto un incontro tra il Comites San Marino e il PSD.

Presenti all’incontro il Presidente del Comites San Marino Avv. Alessandro Amadei, il Segretario del PSD Gerardo Giovagnoli, il Presidente Luca Lazzari, il Capogruppo Matteo Rossi e il consigliere Silvia Cecchetti.

Molti i temi affrontati durante l’incontro ed in particolare sui diritti dei cittadini italiani residenti a San Marino. PSD e Comites San Marino si sono ritrovati uniti sulla revisione della normativa sulla cittadinanza ed in particolare sull’eliminazione dell’obbligo di rinuncia alla cittadinanza di origine per tutti i cittadini italiani che desiderano naturalizzarsi sammarinesi.

Come sottolineato da entrambi – Comites e PSD – la volontà di portare avanti questa riforma rappresenta un decisivo ed importante passo per un sistema di cittadinanza più equo al fine di garantire a tutti i cittadini italiani una totale integrazione all’interno del tessuto socio-politico sammarinese senza essere costretti a rinunciare alla propria identità.

Il Comites ringrazia il PSD per il sostegno in questa campagna che ormai da anni ci vede protagonisti a sostegno dei diritti dei nostri concittadini.

Comites San Marino

© Comites San Marino.
All rights reserved | Privacy Policy